Un mercatino diverso ed unico nel suo genere a Barcellona.
Il mercatino degli Encants, conosciuto localmente come “Els Encants Vells” di Barcellona è uno dei più antichi d’Europa, la cui origine dobrebbe rimontare al XIV secolo. Ha un grande afflusso di persone, circa 100.000 a settimana, che vengono a questo mercato “unico” per il riciclaggio e la vendita di oggetti di seconda mano.
Questo mercatino è stata ricostruito alcuni anni fa ed ha una superficie di 15.000 metri quadrati, ospitando più di 500 commercianti.
Cosa si può acquistare:
nuovi e vecchi oggetti, artigianato, tecnologia, decorazione, tessuti, abbigliamento e molto altro ancora a prezzi imbattibili, anche se va detto che la principale attrazione turistica di questo mercato è l’atmosfera, un po’ caotica ma autentica, che ricorda i mercatini di una volta.
Si organizzano anche delle aste pubbliche, una delle peculiarità ed il più grande segno di identità del Mercatino degli Encants. L’asta é pubblica e si svolge il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7.15 alle ore 9 circa, nel cortile centrale del mercato.
Dove si trova?
Avenida Meridiana nº69
Metro: Linea 1 – rossa / Glories e Línia 2 – lilla / Monumental o Encants
Giorni di apertura: Lunedi, Mercoledì e Venerdì dalle 9:00 alle 20:00
Parcheggio: Calle Castillejos, 158
Puço consultare la pagina web cliccando qui
E-mail: info@encantsbcn.com
Telefono: 93 246 30 30
Mappa di localizzazione:
Scrivi un commento